Il WMS di iDSistemi, PowerStore, è un’applicazione che permette la Crescita e l’innovazione nel Magazzino. Agisce nei tre fattori chiave, facendoli diventare obiettivi:
Bilanciando questi fattori permette di Aumentare la Capacità Competitiva della vostra Azienda. PowerStore viene rilasciato in licenza d’uso per Azienda o in S.a.a.S. , installato le nostre web farm rindondate in un cloud iDSistemi privato disponibile 7/7 giorni 24/24 h.
Alla piattaforma si accede con qualsiasi Browser Internet. La Logistica è un mestiere difficile. La gestione del magazzino è complessa, ma se fatta bene riduce costi e migliora la soddisfazione del cliente Il magazzino non deve essere visto come un costo inevitabile ove porre chi non è buono per la produzione ma come un elemento di competitività
Una corretta gestione (best practice) può fare molto e PowerStore vi permette di:
Reliable services
IL motore di ottimizzazione del prelievo permette di adottare il migliore criterio di picking:
POLITICHE DI ROUTING
Ogni politica di routing, relazionata ai criteri di mappatura adottati al picking, e al tipo di mezzi utilizzati per il trasferimento degli operatori (uomo merce) o al trasporto delle merci (merce all’uomo) è finalizzata a contenere, velocizzare le percorrenze.
OBIETTIVO DELLE STRATTEGIE DI ACCESSO alle strutture sono:
WIP Con la gestione del WIP riusciamo a diminuire i tempi di permanenza del materiale in produzione, diminuiamo gli spazi adibiti al loro deposito, aumentiamo lo spazio disponibile per la crescita della zona produzione e acquisiamo i dati per un avanzamento. La filosofia adottata è LEAN. Il sistema garantisce una piena tracciabilità e rintracciabilità dei materiali,.
Android Apps
Archimede è nato nel 2003 con lo scopo di soddisfare i seguenti obbiettivi:
Utilizzo ovunque senza installazioni e supporto informatico
Centralizzazione e condivisione dei dati
Certificazione degli accessi, avvalendosi anche della Geolocalizzazione
Ottimizzazione delle risorse
Ottimizzazione delle risorse
Riduzione dei costi dei rimborsi chilometrici.
Controllo in tempo reale.
Riduzione dei tempi di consegna di dati per enti, fatturazione e paghe.
Massima integrabilità con sistemi hardware e software di terze parti
Riduzione dei costi informatici
Unico ambiente per tutti gli appalti.
Il rilevamento delle presenze non è solo un sistema per controllare la presenza e gli orari dei dipendenti, ma, soprattutto, fornisce un efficace aiuto all'ufficio paghe, velocizzando e rendendo più preciso il calcolo degli stipendi.
Il sistema prevede la presenza di lettori di carte magnetiche sia nella sede centrale che in eventuali succursali o postazioni (anche mobili) in cui il personale, utilizzando l'apposito badge "marca" l'ingresso e l'uscita..
Una volta avvenuto il trasferimento, il software di controllo presenze memorizza tutte le marcature effettuate, controllando gli orari di ingresso e di uscita, confrontandoli con i turni inseriti dall'utente ed evidenziando eventuali discrepanze, assenze, ritardi o altre anomalie. Inoltre genera un file leggibile dalla maggior parte dei programmi paghe.
Soluzioni Custom.
Per il funzionamento senza intoppi di un magazzino, occorrono sistemi WMS, ossia software che organizzano e supportano la gestione operativa di tutti i flussi di materiale che transita nel magazzino, dall’accettazione delle merci, alla preparazione delle spedizioni verso la destinazione finale o altri reparti dell’azienda. I sistemi WMS sono un investimento - non un costo - per tutte quelle aziende che, a prescindere dalle dimensioni, desiderano trasformare il magazzino da centro di costo a centro di efficienza.
I sistemi WMS non sono tutti uguali e, pertanto, quando se ne sceglie uno, occorre fare un’attenta selezione. La prima cosa da fare è affidarsi a un partner che abbia un’esperienza solida e riconosciuta sul mercato e che stia al passo con i tempi.
RFID (Radio Frequency IDentification).
Efficienza: acquisizione dei dati senza una presenza umana.
Flessibilità per la postazione dei tag su oggetti e materiali
.
Robustezza: i tag sono meno sensibili a umidità e/o sporco.
L'interfacciamanto tra WMS e il gestionale Fiscale deve essere garantito. Avviene in real time o schedulato. L'interfaccimanto puo essere con interscambio file tramite canali protetti ftp, web service, midwer o direttamente tramite un data base di interscambio dati.